Decorare con gli specchi
Hirondelles, di Jose’ Levy (Domestic) |
Smoooch!, di GenevieveGauckler (Domestic) |
Per la decorazione della pareti, dopo averle opportunamente pitturate come da istruzioni, oltre agli adesivi a muro esiste una valida ed interessante alternativa che ho scovato girellando per il web: gli specchi decorativi.
Finora ho sempre realizzato su disegno qualunque tipo di specchio inserito in un progetto d’interni. Il fatto che ci siano in commercio specchi decorativi dalle forme insolite e’ un grande vantaggio per chi ama personalizzare la propria casa secondo il proprio inconfondibile gusto.
Giant Jigsaw Mirror, su Mirrorstoday (componibile) |
Generalmente realizzati in acrilico, per questioni di sicurezza, gli specchi per bambini hanno il vantaggio di essere piu’ leggeri di uno specchio convenzionale e dunque infrangibili. La precisione con cui vengono tagliati e la brillantezza della superficie riflettente, tuttavia, ne fanno un’alternativa valida al tradizionale specchio in vetro (molto piu’ pericoloso e poco adatto ai bambini).
Vi segnalo il sito Mirrorstoday, che ha una vasto repertorio di specchi a forma di castello incantato, aereoplanino, fiore, ballerina, motocicletta, calciatore, anatroccolo, sole, pesciolini, farfalla, elefante, balena, fantasmino, e molti altri.
In alternativa, Kidzdens, piuttosto economico e (mi sembra, dalle foto) anche di buona qualita’, oppure Essential interiors e The funky mirror Company, che ha anche una vasta scelta di simpatici specchi in acrilico dedicati ad altre stanze della casa, come la cucina e il bagno. Su quest’ultimo sito sono catalogati pure per tema, e dunque diventa molto facile la scelta della forma che preferite.
Fairytale Castle Mirror, su Mirrorstoday |
Penguin Family Mirror, su Mirrorst |
LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA
6 Febbraio 2011 at 20:25Che bella l’idea degli specchi decorativi?…noi per ora siamo alle prese con la scelta dei colori per tinteggiare le pareti…fin’ora abbiamo tutto bianco ma io adesso che di bianco non si può più parlare visto tutte le impronte, manate di bimbo e quant’altro… mi sono stufata e ho voglia di colore… Devo solo decidermi sulle tinte e capire se va bene dipingere per esempio solo un muro di una stanza e colorato e il resto bianco… oppure colorare tutto. Io propendo più per la prima ipotesi…poi vedremo cosa sarà!
A presto
Mammadesign
7 Febbraio 2011 at 1:15Si, in genere solo una parete di un colore brillante e’ piu’ d’effetto. nella stanza gioco potresti anche fare ogni parete di un colore diverso, per dare un tocco di allegria! (colori che non facciano a pugni, naturalmente…!)
Se opti invece per il tutto colore ti conviene scegliere tinte pastello, almeno nelle camere da letto, per non disturbare il sonno dei bambini.
Per le zone giorno, tipo cucina e soggiorno, al contrario, puoi scegliere anche tinte vivaci.
Avevo gia’ in programma di parlare prossimamente della scelta dei colori nelle diverse stanze della casa, dato che ad ogni colore corrisponde una proprieta’ specifica (secondo i principi della cromoterapia). Tieniti aggiornata!
LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA
7 Febbraio 2011 at 16:09Grazie Mamma design… seguirò ogni tuo post di sicuro!!! Ogni consiglio, soprattutto se da persona esperta, è sempre ben accetto…se ho problemi o bisogno di consigli, posso approfittare di te????
Un bacio e a presto
Mammadesign
7 Febbraio 2011 at 16:48Sicuro…sono qui per questo!
Ciao, e a presto!
mammachegiochi
7 Febbraio 2011 at 16:53Che bello il tuo blog! Sono felice di averti trovato hai un sacco di idee … prenderò nota!
MadreCreativa
8 Febbraio 2011 at 15:08Ma il tuo blog è spettacolare! Sto per acquistare casa, i tuoi consigli mi saranno preziosi! Gli specchi decorativi sono una bella idea 😉