Mammadesign presenta…..
L’ultimo acquisto di casa!
Il componibile di Kartell, icona del design made in Italy, pensato e disegnato da Anna Castelli Ferrieri nel 1968 e rimasto un classico del design moderno. Esposto al MOMA di New York e al Centre Pompidou di Parigi e’ un pezzo di storia che non poteva mancare nella casa di un architetto-designer.
Questa e’ la versione circolare bianca di altezza 58,5 cm a tre elementi bassi, ma puo’ essere combinato in piu’ elementi (H. 23,5 e 40 cm), con o senza sportello, per raggiungere la forma e l’altezza desiderata.
Oggi si trova anche in versione quadrata (38×38 cm), di altezze 23 e 32,5 cm.
In Italia lo trovate su Design in luce, io l’ho preso in Inghilterra da John Lewis, che me lo ha consegnato a casa gratuitamente, ma una vasta scelta di elementi componibili si trova anche su Madeindesign.
Il mio consiglio e’ di effettuare comunque una ricerca in internet digitando “componibili kartell”, per vedere qual e’ il negozio piu’ vicino a voi che ve lo consegna a casa (se non volete ritirarlo voi!) gratuitamente o con meno spesa.
DESCRIZIONE PRODOTTO
Disegnato da: Anna Castelli Ferrieri
Anno: 1968
Prodotto da: Kartell
Esposto al: Museum of Modern Art, New York
Centre Pompidou, Paris
Materiale: ABS
Misure:
– versione circolare, diametro 32 cm x H. 58,5 cm (o 23,5 o 40 cm, combinabili)
– versione quadrata (38×38 cm), altezze 23 e 32,5 cm
Immagine liberamente tratta dal web |
giada
29 Marzo 2011 at 14:15a pero’! Il mio architetto si tratta bene eh! Noi è una vita che facciamo la posta alle sedie della Kartell….invano…. =(((
Mi piace!
Baciotto
newmoon35
29 Marzo 2011 at 14:25veramente bello, annoto per il futuro…
Mammadesign
29 Marzo 2011 at 14:39@Giada: Beh, quattro sedie kartell costano come un armadio di ikea…. questo e’ molto piu’ abbordabile!
E’ in corridoio, l’ho usato come contenitore per gli oggetti riguardanti la pulizia scarpe (hem, non molto edificante, ma te lo immagineresti mai?) ;D
pinkmommy
29 Marzo 2011 at 19:43e se non li hai tu i pezzi di design…;) comunque davvero bello, complimenti!
LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA
29 Marzo 2011 at 22:31Belloooooooo….anzi molto bello! Noi da domani cominciamo l’opera tinteggiatura pareti di casa, ci sbizzarriamo pure con i colori visto che ora è tutto bianco…incrocia le dita!!!
rossella
29 Marzo 2011 at 23:47bellissimo!!!
non è che passeresti da Casa Lellella per qualche dritta (quella vera,però… di casa intendo)
FrancescaV
31 Marzo 2011 at 10:27mi piace moltissimo, così lineare e versatile. Io ho un arredamento tendente al classico, ed amo spezzarlo con oggeti di taglio moderno. Grazie dell’ottima segnalazione, per altro di una casa italiana, che non guasta 🙂
Mammadesign
31 Marzo 2011 at 14:01@ Francesca: Il design italiano e’ famoso in tutto il mondo… siamo i migliori sul mercato! Qui in Inghilterra vanno matti per il design made in Italy!
@Rossella: magari, un giorno, se avro’ la fortuna di essere da quelle parti….perche’ no, volentieri!
@semprelamamma: ma le fate voi o le fate fare le pareti? Scelti i colori?
LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA
31 Marzo 2011 at 14:33Facciamo noi…già finito un bagno che, secondo me è venuto benissimo!!! Scelto tutti i colori, spero di averli azzeccati…metterò le foto sul blog così mi dai un parere da esperta!!! ok?
Un bacio
Mammadesign
31 Marzo 2011 at 15:12@semprelama’: benone! oddio, magari e’ meglio che non commenti, se ti dico che hai sbagliato ti tocca rifare tutto! ;D
Mi dispiace non aver fatto in tempo a parlare dei colori in casa, e’ un argomento in scaletta, ma sono oberata da altre cose!
Sai, gli articoli specialistici richiedono un po’ piu’ di tempo degli altri…
P.S. Me lo fai un post sulla tua borsa prima o poi? Questa cosa mi diverte un sacco….. :DDDDD
Baci