Swarowski alla Cattedrale di St. Paul ed il London Design Festival 2011
Sono ansiosamente in attesa di sapere come è andata l’operazione di nonna Giogio (qualcuno l’ha simpaticamente definita nonna-design!), e per cercare di contenere tutti i pensieri che mi frullano nel cervello vi parlo di uno degli appuntamenti più noti della Londra settembrina: il London Design Festival.
E’ un appuntamento fisso del design londinese, che vede la città brulicare di eventi nella maggior parte dei suoi punti strategici.
Mammadesign ha cercato di partecipare a qualcuno, la settimana scorsa. Ed oggi vi racconto questo, visto assieme alla micro-famiglia-design domenica scorsa: l’installazione Swarowski che John Pawson ha disegnato per la Torre Sud della Cattedrale di St. Paul.
Si tratta di un enorme cristallo Swarowski sagomato posto ad un’altezza di 23 metri che si specchia su di un altro forma semi-sferica posto alla base della scala, una sorta di lente che regala una micidiale prospettiva della torre.
L’installazione di Pawson cade in occasione del trecentesimo anniversario della torre costruita dall’architetto Wren, e rimarrà aperta al pubblico fino al gennaio 2012.
Se capitate a Londra entro quella data consiglio una visitina.
Intanto, vi posto qualche foto via deezen, se volete capire di cosa si tratta .
Racconterò di più quando avrò più tempo.
Ora scappo da nonna Giogio. Aggiornamento a prestissimo!
Elisabetta
30 Settembre 2011 at 14:34Ma che meraviglia e auguri a nonna Giogio !
A Prova di Mamma
30 Settembre 2011 at 17:44facci sapere!
ps – ma il cristallo più piccolo sopra, a cosa serve :-/ ?
destinazioneestero
3 Ottobre 2011 at 8:11Splendido questo cristallo. Purtroppo non capito a Londra entro quella data, sigh!
Mammadesign
4 Ottobre 2011 at 8:45@Elisabetta: grazie centomila! Tutto ok, nonna Giogio, a parte una sciatica da immobilismo forzato nel letto del’ospedale, durato 12 ore, è a casa più in forma di prima! Un pò di risposo e…chi la ferma più!
@Provadimamma: vedi sopra. Il cristallo superiore è un emisfero convesso che, riflesso dallo specchio e dalla lente alla base, allunga la prospettiva della scala permettendo di vedere i dettagli architettonici della torre di Wren “oltre il livello dell’occhio nudo” (parole di Pawson)
@Destinazioneestero: è il cristallo più grande mai realizzato da Swarowski; peccato, è un o spettacolo! L’installazione dura fino alla metà di settembre.
Anonymous
2 Settembre 2014 at 10:21Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.