“I bambini si raccontano”: video sponsorizzato da Zurich Assicurazioni
Sono in Svizzera da due anni, ormai.
Ho ricevuto più di una email con richieste di informazioni sulla vita in Svizzera (la fuga dall’Italia non si ferma ancora), molte delle quali con riferimento alla situazione assicurativa per la salute, che qui è obbligatoria, almeno nella sua forma di base (che qui chiamano Grundversicherung).
Zurich Assicurazioni è una delle più grandi compagnie assicurative svizzere, con filiali in tutto il mondo ed oltre 55.000 dipendenti.
Giusto stamani mi sono imbattuta senza volere in una filiale!
Zurich ha appena realizzato questo dolcissimo video, coinvolgendo alcune famiglie ed i loro bambini:
(video)
I bambini, separati dai genitori da una parete di vetro in modo da poter sentire la loro presenza senza il timore di essere ascoltati, sono stati intervistati con domande semplici e dirette:
«Cosa ti piacerebbe fare quando da grande?»,
«Chi è il più forte, tra coloro che ti proteggono?»,
«Come ti proteggi da solo?»
«Come ti proteggono i tuoi genitori?»,
«Quanto bene vuoi al tuo papà e alla tua mamma?».
«Come ti rassicurano e confortano i tuoi genitori?»
Le loro risposte sono spontanee, sincere, senza filtri, come devono essere le risposte dei bambini che non sentono pressioni intorno a sé.
I genitori, nel frattempo, hanno potuto assistere alle risposte dei figli attraverso un monitor. Il risultato è questo video emozionante chepermette di vedere le reazioni di entrambi in tempo reale.
Amore e protezione: un video coinvolgente, capace di strappare qualche lacrima a noi genitori (a chi non piacerebbe sapere cosa provano i nostri figli nei nostri confronti?); una campagna efficace, capace di sottolineare l’importanza di una protezione assicurativa valida. In molti, infatti, qua in Svizzera, ricorrono ad una copertura più vasta di quella di base.
Non sarà sicuramente questo a far crescere i nostri bambini forti e sicuri, a proteggerli dai mali e dalle brutture del mondo. Ma il diritto alla salute ed a una vita dignitosa è sicuramente tra i loro diritti di base, considerato che in molte parti del mondo non esiste nemmeno.
Maggiori informazioni sull’Assicurazione sanitaria in Svizzera potete trovarle a questi links:
– Polizze sanitarie Assicurazione sanitaria in Svizzera
– Ufficio Federale della sanità Pubblica (qui le FAQ)
– Expat-blog: L’assicurazione sanitaria in Svizzera.
Questo articolo è sponsorizzato da Zurich Assicurazioni
No Comments