10 Dicembre 2012
In
Casa
Pantone annuncia il colore dell’anno 2013
Pantone ha annunciato giovedi’ scorso quello che sara’ il colore dell’anno 2013. Si tratta del verde smeraldo, Pantone 17-5641.
La ditta descrive cosi’ la scelta: “Vivace. Splendente. Seducente… Un colore di eleganza e bellezza che esalta il nostro senso di benessere, equilibrio e armonia.”
Il verde e’ il colore della natura, quello che ci riporta alle cose semplici, originali, quello che simboleggia la crescita frondosa e rigogliosa allo stato puro.
E’ anche il colore della lussuria: quello della pietra, dei gioielli, dei dollaro americano.
Sara’ il desiderio di ripresa economica, la ragione di questa scelta?
In ogni caso e’ il colore-simbolo di equilibrio ed armonia, il colore del benessere: interiore ed esteriore, simbolico e materiale.
Nello spettro cromatico e’ quello che calma e tranquillizza, che riequilibra l’essere nella sua totalita’.
Prosperita’, sensualita’, splendore e luminosita’, rinnovata energia vitale, eleganza, vivacita’, armonia, benessere, ritorno alle origini: sono i termini utilizzati dall’azienda e dai media di tutto il mondo per descriverlo.
Non posso che unirmi all’augurio.
Qui, il comunicato stampa.
Immagini: Pantone
Simona
10 Dicembre 2012 at 10:22Ah, Dalia mi hai anticipato. Volevo fare il primo post di gennaio proprio sul color of the yars 2013……. tra parentesi ADORO questo colore, molto più del tangerine tango del 2012!!! Baci
Mammadesign
10 Dicembre 2012 at 14:05Lo aspetto lo stesso, il tuo post! 🙂
Alessandra (ArchiCasa)
10 Dicembre 2012 at 12:50io sono una appassionata del colore …il colore è vita …naturalmente ho le mie preferenze e il verde non è mai stato nelle mie corde ma in questo 2012 l’ho riscoperto … ecco diciamo che ho anticipato la Pantone …hahah …comunque non ho pregiudizi dipende dalle tonalità e dalle intensità e il verde smeraldo è una di quelle che mi piace ma nell’arredo devo ancora “visualizzarlo” lo trovo un colore estivo …vedremo
Mammadesign
10 Dicembre 2012 at 14:06Infatti, e’ molto estivo, soprattutto se unito al bianco…
Sono sicura che ne usciranno delle belle!
Fabrizia Morello
10 Dicembre 2012 at 13:02Meraviglioso…io il verde lo adoro da sempre e quindi non posso che esserne felice!!!
Lallabel
10 Dicembre 2012 at 16:58L’ho saputo proprio poco fa.. adoro lo smeraldo! Mi trasporta in un mondo di favole, un po’ Mago di Oz!
Letizia
11 Dicembre 2012 at 0:49In questo periodo “ho bisogno” di arancione, ma il verde in genrale mi rilassa molto quindi apprezzo anch’io.