Categorie

Tag Cloud

Leander, il design danese per bambini

Oggi stavo cercando informazioni sui cosiddetti Toddler beds, i lettini per bambini di dimensioni ridotte che insegnano loro a dormire nel letto singolo senza cadere (sono più piccoli e bassi di un letto normale).
Mia figlia ormai è libera dal pannolino, almeno in casa (all’aperto siamo ancora in pieno training), tranne che per il sonnellino pomeridiano (che procede tuttavia senza incidenti) e per la nanna notturna. Il prossimo passo immagino che sia lo spannolinamento notturno. Bisogna assolutamente che provveda in tempo a procurarle un lettino per bambini in cui dormire in tutta sicurezza e da cui potersi alzare in caso di urgenze imminenti!
E’ così che, girovagando per la rete, sono incappata in una ditta danese che realizza arredi di design per bambini molto molto belli. D’altronde, il design dei paesi nordici è conosciuto nel mondo!

Il lettino per bambini

Questo il bellissimo lettino di Leander che ho scovato, disponibile nei colori noce, bianco e bianco lavato:
 
 
 

 

Junior bed di Leander

 

 

Le misure sono 150×70, quelle classiche del letto per i bambini più piccoli, e viene venduto assieme all’apposito materasso e coprimaterasso dai bordi stondati (in vendita anche le lenzuola). Una chicca di design.
Ti consiglio anche di dare un’occhiata anche agli altri prodotti. Linee pure e dolci, componibilità e il materiale naturale in cui sono costruiti (il legno) ne fanno un oggetto di design d’autore, a mio avviso.
C’è anche il più tradizionale lettino, pensato per essere trasformato con la crescita del bambino, e disponibile in diversi colori.

 

Il lettino per bambini di Leander, trasformabile

 

La culla

C’è la culla, presente in due versioni: appesa a soffitto, sfruttando in questo modo la possibilità di un dolce movimento cullante in tutte le direzioni, oppure su apposito cavalletto, in vendita separatamente.
 

Culla sospesa di Leander

 

Il fasciatoio  

C’è il fasciatoio, che potrai sfruttare come un piccolo scrittoio una volta che il bambino non avrà più bisogno di essere cambiato.

 

Fasciatoio Leander

 

Il seggiolone

C’è infine il seggiolone, anch’esso disegnato per crescere assieme al bambino.

 

Il seggiolone in legno di Leander

 
 
 
Se ti è piaciuto condividi:
6 Comments
  • pinkmommy

    30 Maggio 2011 at 19:53 Rispondi

    i lettini sono un amore! mi piacciono un sacco! io tempo fa a gnomo avevo preso il lettino della flexa, anche quello era piccolino e l’accesso (e la discesa) erano proprio a misura (oddio, all’inizio era a forma di castello quindi alto, ma poi l’ho trasformato in lettino normale)…questi che hai postato però mi piacciono tantissimo!!!

  • Mammadesign

    30 Maggio 2011 at 21:23 Rispondi

    Anche a me, Pink! Sono meravigliosi, anche se un po’ cari…. pero’ secondo me in giro per il web si trovano a prezzi anche buoni.
    Guardavo i lettini della Flexa proprio ieri, non sei la prima che conosco ad averli acquistati. Sono convenienti? Ben strutturati? Come ti sei trovata? Ho visto che hanno un sacco di possibilita’, e questo mi piace.

  • Mirtilla

    30 Maggio 2011 at 23:24 Rispondi

    e’sicuramente originale,ma ha un aspetto cosi scomodo!!!

  • Mammadesign

    31 Maggio 2011 at 13:27 Rispondi

    Scomodo dici?
    Forse da rifare….! ;D
    Io anzi trovo che la sua forma arrotondata contenga molto bene un bimbo che inizia a dormire in un lettino singolo!
    Non credo che sia molto scomodo, ma prometto di rifletterci con attenzione!

  • Mara

    3 Agosto 2012 at 12:25 Rispondi

    La culla sospesa è fantastica, puoi cullare comodamente il bambino. Per mio figlio ho comprato PiccoLetto che sfrutta lo stesso principio, rimanendo sollevato,ti permette di cullare il bambino

    • Mammadesign

      3 Agosto 2012 at 23:00 Rispondi

      In effetti, quello delle culle sospese e’ un altro capitolo particolarmente interessante! Assieme a quello delle bedside cots!

Post a Comment

− 1 = 1