Categorie

Tag Cloud

Self Italia, occasioni e sconti per gli amanti del fai da te

 

 

 

Sono sempre molto felice di segnalare qualcosa di utile. 

Ho conosciuto solo da poco l'azienda Self Italia e se avessi letto prima i loro tutorials mi sarebbero stati di aiuto in molte occasioni!

Lo sapete, sono un'amante del fai da te.

Dove possibile e dove non rischio di fare troppi "danni"! 

Il bricolage per me e' quasi un'attivita' zen: lavorare con le mani e realizzare qualcosa di bello e' un'attivita' un po' catartica che nutre tanto il corpo quanto lo spirito. Senza contare il vantaggio per le tasche!

Ho rinnovato e riportato a nuovo talmente tanti mobili ed oggetti che potevano essere  buttati nella spazzatura, che spesso non sapevo nemmeno dove metterli….! 

La mia "chicca" (oggetto di cui vado particolarmente fiera) e' stato rimettere a nuovo la prima culla per Micro, una vecchia culla in vimini recuperata dalla immensa soffitta di casa dei miei nonni. Purtroppo non mi sono rimaste foto della struttura in vimini, ero troppo emozionata per pensare a fotografare la lavorazione! Micro sarebbe nata di li' a un mese (eh si, sono tra quelle che hanno fatto tutto all'ultimo momento, tanto ero a casa di mia madre a Firenze, e tutto cio' di cui avevamo bisogno era un giaciglio e poco altro….).

Comunque, tutto questo per dirvi che amo il mondo del bricolage e del fai-da-te, percio' vi segnalo questa iniziativa dell'azienda Self Italia, che festeggia quest'anno il suo ventisettesimo compleanno, e che per questa occasione ha deciso di regalare ai suoi clienti una serie di sconti e promozioni in tutti i suoi superstores (guardate alla sezione offerte del loro sito internet). Per farvi un'idea potete leggere online i volantini sfogliabili che trovate sul sito stesso. Capirete anche quali sono i prodotti che generalmente offrono.

Self nasce come un'azienda di punti vendita (26 ad oggi, sparsi su tutto il territorio nazionale, mentre l'ultimo verra' inaugurato proprio il 26 maggio – sul sito trovate tutte le indicazioni) dedicati al bricolage, alla decorazione e al giardinaggio. Raccoglie l'interesse degli hobbisti esperti, come di coloro che si cimentano per la prima volta con il fai da te. Per questo ha predisposto una serie di schede tecniche sulle varie sezioni (vernici, casa, giardinaggio, edilizia, idraulica, elettricita', ecc…) di grande utilita' pratica. In piu' garantisce un efficace supporto alla clientela mettendo a disposizione artigiani qualificati e servizi specifici per chi, invece, preferisce appoggiarsi a personale esperto.

Un giretto ce lo farei, se avessi casa in Italia!

E poi aspetto i vostri commenti.

 

A presto, 

Mammadesign-un-po'-fai-da-te

 

 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
4 Comments
  • Mamy

    18 Maggio 2011 at 21:31 Rispondi

    Pensa che io il Self ce l’ho proprio sul piazzale davanti a casa!!!!
    P.S: da oggi nei commenti mi vedi come Mamy ma sono sempre io, Lamammaèsemprelamamma, mi sono solo accorciata un po’ il nome!!!

  • Mammadesign

    18 Maggio 2011 at 22:17 Rispondi

    Ciao Mamy! Cosi’ mi piace di piu’ il tuo nome, e’ piu’ semplice da scrivere!!!!!
    Ne approfitto subito per chiederti la tua opinione sull Self: se mai andata?

  • Mamy

    21 Maggio 2011 at 22:13 Rispondi

    Ci sono andata e ci vado parecchie volte…mio marito è un amante del fai da te e il fatto di avere il Self proprio davanti a casa è un motivo in più per dedicarcisi…in più il rapporto qualità prezzo rispetto ad altri fai da te tipo Brico o altri è notevolmente superiore…secondo me ha solo una pecca, fino all’anno scorso tenevano anche l’area riservata al ricamo con le matassine dei fili, le tele Aida e i libricini con i lavoretti. Tutto pane per i miei denti e ora…purtroppo lo hanno tolto per lasciare più spazio all’oggettistica per bagni…ecco, diciamo che nell’apposito contenitore per le rimostranze io ho lasciato questo…sarà pur vero di contro che al giorno d’oggi mi sa che sempre meno gente ha tempo per ricamare e quindi a loro non conveniva tenerne il materiale…ma tant’è, a me è dipiaciuto tanto!
    Bacio

  • Mammadesign

    22 Maggio 2011 at 16:01 Rispondi

    @mamy: si, ho visto i tuoi lavoretti, sono molto belli! Io sono una totale imbranata con il ricamo e quant’altro, pero’ mi dispiace che la gente abbia sempre meno tempo e non ci si dedichi tanto, soprattutto chi ha la fortuna di amare questa attivita’! Mi dispiace che abbiano tolto il reparto, hai fatto bene a fare le tue rimostranze!

Post a Comment

69 − 60 =