Categorie

Tag Cloud

Il restyling della nostra cucina: un tocco di allegria!


Questo e’ cio’ che abbiamo fatto io e la piccola Micro domenica pomeriggio, quando ancora Mammadesign aveva l’uso di entrambe le gambe….
Tutto rigorosamente Ikea, economico (!) e semplice da installare:
– adesivi da muro (sulla cui utilita’ decorativa avevo gia’ parlato qui) denominati Slaetthult, dal disegno estremamente facile da ripetere o da elaborare a seconda del gusto personale
– binario e accessori serie Grundtal, con vasetti in ceramica bianca serie Asker
So bene che Ikea per un designer e’ una banalita’, ma penso che usata nei modi e nelle combinazioni giuste non sia affatto male!








Micro, fra l’altro, e’ stata mooooolto contenta di aiutare la sua mamma in questa operazione di kitchen restyling, imitando ogni suo gesto con una perfezione scimmiesca da premio Nobel!
Mammadesign saliva sul panchetto per arrivare in alto, lei prendeva l’altro panchetto (piu’ piccolo) per arrivare anche lei piu’ in alto. Mammadesign passava un panno morbido sul disegno appena attaccato per fissarlo meglio, Micro faceva lo stesso con una grande cura e precisione…. Che dire: ho un’apprendista decoratrice  in erba! ;D

Se ti è piaciuto condividi:
11 Comments
  • Mirtilla

    6 Aprile 2011 at 17:10 Rispondi

    che bel tocco di colore 🙂

  • Cristina

    6 Aprile 2011 at 17:23 Rispondi

    Belli i papaveri!! Brave 🙂

  • Home and Things

    6 Aprile 2011 at 17:41 Rispondi

    scherzi??’ le cose dell’ikea sanno essere di altissimo design se usate bene..questo sticker lo adoro!!! anche i vasetti bianchi, ti confesso che è un pò che medito dove poter appendere una barra simile a casa mia:)

  • pinkmommy

    6 Aprile 2011 at 18:05 Rispondi

    quanto mi piacciono gli adesivi!
    e comunque tutto bello bello bello!

  • MadreCreativa

    6 Aprile 2011 at 18:16 Rispondi

    Bellissimi quei papaveri giganti 🙂

  • the siren

    7 Aprile 2011 at 13:32 Rispondi

    Ciao, non so come sono arrivata qui, ma quel che ho trovato mi è piaciuto! Sei simpatica, ma soprattutto c’è più di una cosa che ci accomuna. Anch’io ho sposato uno straniero e sono andata via dall’Italia, ho un bimbo con qualche confusione linguistica e amo l’arredamento. Non sono architetto, ma mi diverto molto così, sperimentando nelle nostre case. Passa a trovarmi anche tu, se ti va: http://www.thesirenbyangelina.blogspot.com

  • rossella

    7 Aprile 2011 at 15:33 Rispondi

    stai diventando il mio guru… quasi meglio di Andrea 😉

    bacioni

  • Mammadesign

    7 Aprile 2011 at 20:55 Rispondi

    @Home&Things: i vasetti bianchi hanno una linea molto bella, ma sembra che non siano stati concepiti per le piante, almeno in origine: hanno un foro in basso da cui passa l’acqua. Sembra che siano stati progettati per le posate, o per gli accessori di cucina. Io tolgo le piante per annaffiarle, poi le ripongo dentro quando hanno perso il grosso dell’acqua. E sul fondo ho messo un po’ di carta d’alluminio che blocca l’acqua in eccesso…. Attenzione, dunque! Purtroppo anche io li ho acquistati di fretta e con poca attenzione….
    @the Siren: ma ciao! mi fa piacere che tu sia arrivata da queste parti! E dal Libano, per giunta!
    @lle altre: quanto mi piacciono i vostri commenti…! ;D

  • Mammadesign

    7 Aprile 2011 at 20:55 Rispondi

    P.S. Le foto pero’, purtroppo, non sono un gran che, le ho fatte al buio la sera….

  • Ester

    7 Aprile 2011 at 22:15 Rispondi

    Che belle cose nel tuo blog!!!! e devo pure cambiare casa…penso mi ispirerò tantissimo! mi aggancio così non mi perdo nulla! viva l’ikea!

  • Mammadesign

    7 Aprile 2011 at 22:42 Rispondi

    @Ester: ciao! volentieri, agganciati pure!

Post a Comment

7 + 1 =